Aurora boreale: le incredibili immagini dalla ISS


L’AURORA BOREALE DALLA STAZIONE INTERNAZIONALE – La Stazione Spaziale Internazionale è un importante traguardo nell’esplorazione dello spazio. Grazie a questo laboratorio permanente, è possibile effettuare esperimenti in condizioni di assenza di gravità che hanno permesso di arrivare ad importanti scoperte scientifiche.

Ma, oltre a questo, la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) è anche un importante osservatorio che consente di studiare il nostro Pianeta da un punto di vista privilegiato.

Ultimamente, la Stazione Spaziale Internazionale si è trovata a volare attraverso tempeste geomagnetiche generate dall’intensa attività solare: ed è grazie a questa coincidenza che è stato possibile

raccogliere incredibili immagini che hanno, come protagoniste, le aurore boreali. Questo spettacolare fenomeno è dovuto dall’iterazione fra la ionosfera e le particelle di protoni ed elettroni generati dal vento solare. Il risultato è la generazione di effetti luminosi principalmente di colore verde-azzurro che risultano visibili anche dallo spazio.

Il post dal titolo Aurora boreale: le incredibili immagini dalla ISS è stato scritto da nella categoria Spazio - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > >