Avvistamento UFO a Paestum: ci sono le foto


angelo carannante presidente del cufomdi ANGELO CARANNANTE*

Alcuni ufo sono stati avvistati e fotografati a Paestum (Salerno) da un testimone che li ha immortalati in ben cinque fotografie con la sua compatta Nikon da 8 megapixel. L’episodio ha avuto luogo il 7 agosto del 2011. Stava percorrendo la litoranea interna in direzione Salerno, quando si avvedeva di un gruppo di 4-5 luci colorate dal rosso all’arancio che fluttuavano nel cielo paragonabili ad una stella molto forte.

Il protagonista pensava che fossero degli alianti o delle persone che si lanciavano con il paracadute o forse delle lanterne cinesi o comunque qualcosa di convenzionale.

Subito abbandonava tali ipotesi in quanto, a suo dire, gli oggetti volanti salivano di quota anziché scendere. Poi dopo un 5-10 minuti scomparivano dalla sua vista. Il testimone ha stimato una distanza dal fenomeno di alcuni chilometri, e, data l’intensità dello stesso e la relativa grandezza degli strani “velivoli”, ha escluso del tutto ipotesi convenzionali.

Il Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M), sollecitato dal testimone, ha indagato il caso ed ha concluso per l’ipotesi di veri e propri oggetti volanti non identificati o OVNI, anche alla luce di quanto ricavato dalle indagini e dalle analisi delle immagini. Resta aperta come sempre la porta per altre ipotesi ed interpretazioni, purchè adeguatamente supportate con argomenti credibili.

* Presidente Centro Ufologico Mediterraneo

Il post dal titolo Avvistamento UFO a Paestum: ci sono le foto è stato scritto da nella categoria Avvistamenti UFO - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > > > > > > > > > > > >