Ebook in Italia: diffusione costante e numeri triplicati


ebook mercato italianoUn mondo che si evolve sempre di più nel segno della tecnologia, piaccia o meno ai tradizionalisti dei vari settori coinvolti.

In Italia, rispetto ad altri paesi, la penetrazione degli eBook è ancora “timida”, solo l’uno per cento dei prodotti editoriali sono non cartacei.

Tuttavia i dati recentemente divulgati mostrerebbero un incidere più netto sul mercato nostrano.

A rendere noti i progressi sul mercato italiano, l’Associazione Nazionale Editori: a maggio di quest’anno infatti, sono in pratica triplicati i titoli presentati al pubblico in formato digitale.

Rilevazioni che sono al centro del Salone Internazionale del Libro di Torino, in questi giorni in svolgimento nel capoluogo piemontese.

Una svolta dovuta anche alla diffusione di tecnologia a prezzi popolari e una facilità d’accesso e di utilizzo in ogni fascia d’età. Fattore che incide notevolmente nella diffusione dei prodotti digitali.

 

Il post dal titolo Ebook in Italia: diffusione costante e numeri triplicati è stato scritto da nella categoria Tecnologia - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >