Foto “strane” della Nasa: Mistero in Immagini da Luna e Marte


spazio marte luna fotografieFOTO SPAZIO- Le foto dallo Spazio, al di là delle teorie e dei presunti retroscena. Le immagini divulgate dalla Nasa in questi ultimi decenni, inerenti Marte o la Luna, hanno spesso lasciato aperto più di un interrogativo tra gli appassionati del Cosmo. Non da meno i fautori dell’ipotesi extraterrestre ed i cultori del fenomeno Ufo.

FOTO DI UFO SULLA LUNA- Una vecchia teoria che ciclicamente risalta negli ambienti degli appassionati del fenomeno OVNI, soprattutto di fronte alla massa di immagini fornite dalla NASA negli ultimi decenni. In effetti da anni circolano sul web, oltre che nelle pubblicazioni che trattano le scienze di confine, numerose fotografie enigmatiche riguardanti presunti UFO sulla Luna. Tecnicamente, in molti casi, possono essere definiti degli oggetti volanti non identificati in quanto la loro natura, dalle fotografie a disposizione, non è facilmente deducibile. I fautori dell’ipotesi aliena, ovviamente, le sposano spesso come delle prove eccessivamente sottovalutate. Tuttavia, anche all’interno dell’ufologia internazionale, prevale la prudenza: infatti lo Spazio, l’orbita terrestre in particolare, presenta un numero ingenti di detriti.

Sonde, materiale di vettori della NASA, satelliti dismessi, parti di essi: “spazzatura spaziale” che recentemente è al centro di un dibattito in seno all’ESA e l’ente spaziale americano. Tutt’ora sono allo studio progetti di “pulizia”,a causa degli ipotetici rischi che deriverebbero da tali frammenti. In ogni caso, i presunti avvistamenti UFO sulla Luna fanno  ormai parte di una vasta casistica. Sul sito “World UFO Photos” è presente una vasta galleria di immagini sul tema. Un “Dossier UFO Luna” con fotografie di varie epoche, alcune delle quali oggettivamente intriganti. Soltanto un’illusione come affermano gli scettici dell’ipotesi extraterrestre?

MARTE FOTO – Marte, tutte le anomalie nelle foto.

Sempre più spesso, sulla scorta delle immagini della NASA, si sono potuti ammirare i paesaggi affascinanti del pianeta rosso, prossimo obiettivo di un ipotetico approdo dell’uomo a distanza di quasi 44 anni di quello sulla Luna, con le Missioni Apollo. In attesa che i costi e soprattutto la tecnologia spaziale permetta un eventuale approdo, studiosi ed appassionati si sono affidati soprattutto alle immagini. Spesso, proprio le foto delle sonde, provenienti da Marte sono state oggetto di dibattito serrato, soprattutto tra i fautori di teorie non convenzionali. In diversi casi si tratterebbe di coincidenze oppure di suggestione, in altri di veri e propri misteri senza soluzione.

L’interrogativo è ricorrente: è esistita in passato vita extraterrestre su Marte? Il pianeta rosso ospitava la vita, anche solo sotto forma di microrganismi? Di certo, negli ultimi mesi vi sono state due scoperte piuttosto significative: la presenza delle tracce di fiume in epoca remota e le prove di una antica attività vulcanica.

Sul sito tematico World UFO Photos, specializzato nelle raccolte di immagini a tema Spazio e misteri, è presente un ricco dossier fotografico on line con oltre 120 diapositive del suolo marziano e le sue anomalie.

Il post dal titolo Foto “strane” della Nasa: Mistero in Immagini da Luna e Marte è stato scritto da nella categoria Spazio - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >