La crisi economica frena la corsa allo Spazio: le incognite


spazio e religioneAPPRODO SU MARTE RUSSIA CINA 2030 -La crisi economica può limitare e frenare la corsa allo Spazio? Le recenti notizie riguardanti le tracce di microrganismi presenti sul suolo marziano, hanno riacceso i riflettori sul pianeta rosso.

Una tematica, quella riguardante Marte, caduta leggermente nel dimenticatoio dall’inizio della crisi globale economica del 2008.

I costi elevati di una missione d’approdo, preventivabile nel giro quindici-venti anni, avevano etichettato la “conquista di Marte” come qualcosa di poco “utile” a fine pratici. Soprattutto se rapportato ai costi e le difficoltà tecniche.

Di recente la NASA aveva annunciato che, a causa di una riduzione consistente di budget, avrebbe dovuto necessariamente rivedere e ottimizzare le proprie risorse. Al contempo, forse per approfittare di un vuoto di potere, Russia e Cina hanno annunciato progetti improvvisamente ambiziosi. Quanto concreti?

Il post dal titolo La crisi economica frena la corsa allo Spazio: le incognite è stato scritto da nella categoria Spazio - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >