La Dragon corre verso lo Spazio, secondo lancio riuscito


dragon lancio riuscitoUn passo nella storia. Infatti, seppur considerata una missione tecnicamente nella norma, il lancio della Capsula Dragon rappresenta il primo passo dell’espansione di società private nei viaggi spaziali.

Una inversione di tendenza in un contesto dove, sino a pochi anni addietro, governi ed istituzioni avevano in pratica una sorta di egemonia incontrastata.

Alla fine la Capsula Dragon ce l’ha fatta, diretta verso lo Spazio, pronta a compiere la sua missione: rifornire con circa una tonnellata di materiale gli astronauti presenti all’interno della Stazione Spaziale Internazionale.

Un nuovo test significativo è atteso tra qualche giorno, quando la capsula senza equipaggio dovrà rifornire del materiale la Stazione Spaziale Internazionale.

Dopo il lancio fallito di pochi giorni addietro, il dispositivo altamente tecnologico della Società Space X non ha mancato il suo secondo appuntamento con la storia.

Il razzo Falcon 9 è decollato da Cape Canaveral, dando il via ad una nuova era nel volo spaziale.

Il post dal titolo La Dragon corre verso lo Spazio, secondo lancio riuscito è stato scritto da nella categoria Spazio - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >