La Nasa svela il “segreto” del Pianeta Mercurio: c’è l’Acqua (Video Nasa Tv)


La Nasa svela il "segreto" del Pianeta Mercurio: c'è l'Acqua (Video Nasa Tv)

MERCURIO NASA – Unico, non comune, essenzialmente diverso. Una definizione sintetica del Pianeta Mercurio dopo le recenti scoperte effettuate dalla Sonda Messenger della NASAMaria Zuber, esponente di spicco del Massachusetts Institute of Technology, non ha mancato di ribadire come la Sonda Messenger abbia prodotto dei risultati sorprendenti.

Innanzitutto la presenza di acqua ghiacciata nel nucleo del pianeta. Sino a questo momento si è ritenuto, soprattutto per via delle sue ridotte dimensioni, che il pianeta si fosse ghiacciato quasi immediatamente dopo la sua formazione.

Gli ultimi dati, tuttavia, suggeriscono come nel corso di circa due miliardi di anni si siano verificati ripetuti processi geologici. Ed è qui, secondo i più recenti rilevamenti, che risiederebbe la diversità di Mercurio rispetto ad altri pianeti del sistema solare: singolare in particolare il suo nucleo a tre strati interno, di cui uno parzialmente liquido.

Il post dal titolo La Nasa svela il “segreto” del Pianeta Mercurio: c’è l’Acqua (Video Nasa Tv) è stato scritto da nella categoria Spazio - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > > > >