Le rovine Inca di Malqui-Machay: tomba di Atahualpa?


ARCHEOLOGI SULLE TRACCE DI ATAHUALPA – Per moltissimi anni si è tramandata la storia di Atahualpa che, ancora oggi, è avvolta nel mistero. Ma oggi, grazie alla scoperta di alcune rovine a Malqui-Machay (a circa 70 chilometri a sud di Quito che è la capitale dell’Ecuador), si potrebbe far luce sul suo destino.

Sono già state riportate alla luce delle pareti in pietra insieme ad una estesa e sofisticata rete di acquedotti ma gli archeologi sperano di trovare molto di più in questo sito.

Secondo Tamara Estupinan, che ha scoperto il sito, in zona si potrebbe trovare il luogo di sepoltura di Atahualpa: l’archeologa è riuscita a convincere l’Istituto nazionale di cultura dell’Ecuador che finanzierà l’attività di scavo in questa zona. Gli scavi inizieranno questa estate e, se le teorie di Tamara Estupinan si riveleranno fondate, si potrà finalmente sciogliere l’enigma relativo al destino di Atahualpa.

Il post dal titolo Le rovine Inca di Malqui-Machay: tomba di Atahualpa? è stato scritto da nella categoria Misteri - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > >