Luna: il tour del nostro satellite naturale


Luna: il tour del nostro satellite naturaleIL TOUR DELLA LUNA – Nel corso della storia dell’umanità, la Luna è rimasta praticamente invariata agli occhi degli studiosi che, ognuno nel proprio tempo, hanno cercato di scoprirne i segreti.

Grazie all’utilizzo della scienza moderna, però, è ora possibile approfondire la conoscenza del nostro satellite naturale per fare luce sul suo turbolento

passato ed aggiungere ulteriori indizi che possano aiutarci a comprendere le dinamiche che hanno portato alla formazione dei pianeti rocciosi.

La Luna si è evoluta in seguito a terribili collisioni cosmiche che hanno creato i crateri che sono ancora oggi visibili anche dalla Terra. Grazie al video che vi proponiamo è possibile dare uno sguardo da vicino alla nostra Luna che, forse, nasconde ancora molti segreti in attesa di essere scoperti.

Il post dal titolo Luna: il tour del nostro satellite naturale è stato scritto da nella categoria Spazio - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >