Messico: luce misteriosa sulla piramide di Kukulkàn


messico mistero pirmade maya di chichen itzaMISTERO PIRAMIDE MAYA – Sono settimane che circola sul web la misteriosa foto che ritrae la piramide di Chichen Itza, nella penisola dello Yucatan in Messico, conosciuta con il nome di piramide di Kukulkàn. Nell’immagine si vede un fascio di luce che si fa largo tra le nuvole ed arriva sul vertice dell’antica piramide maya. In questo 2012 in cui la fine del mondo viene attribuita al calendario Maya, (interpretazione discutibile ed inesatta) questa insolita foto potrebbe essere recepita come un segno divino, anche se c’è già di chi parla di foto “finta”.

L’autore della foto è Hector Siliezar di Los Angeles e lo scatto risalirebbe al 24 luglio del 2009. La foto sarebbe stata scattata, durante un suo viaggio in Messico, proprio al sito archeologico di Chichen Itza. Sembra che il fascio di luce rosato non sia stato percepito da Hector ad occhio nudo ma l’ha notato dopo aver scattato la foto proprio sull’immagine salvata sul suo iPhone. Ma alcuni studiosi attribuiscono il fascio di luce al fulmine apparso sullo sfondo che potrebbe aver disturbato il sensore della fotocamera del telefono, generando così un artefatto.

 

Il post dal titolo Messico: luce misteriosa sulla piramide di Kukulkàn è stato scritto da nella categoria Misteri - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > >