Misteri nello Spazio, le incognite del “Pianeta Gemello”


spazio e religioneSPAZIO ED IL PIANETA GEMELLO DELLA TERRA- L’Universo riserva innumerevoli sorprese, probabilmente buona parte di queste ancora inesplorate, per cui se uno scienziato è perseverante e paziente può davvero riuscire a scoprire le cose più impensabili.

E’ notizia di qualche mese fa della scoperta di un pianeta molto simile alla Terra, tanto è vero che lo si è definito “gemello”.

Il pianeta gemello dista circa 36,23 anni luce dalla Terra, ed è grande 3,6 volte il nostro. Questa eccezionale scoperta è stata possibile grazie all’aiuto di particolari telescopi, ma soprattutto di un nuovo strumento, HARPS.

Il pianeta orbita la sua stella – Gliese 370 – a una distanza compatibile con la presenza di acqua sulla superficie (sempre che sia roccioso e abbia un’atmosfera a proteggerlo dalle radiazioni solari), nella costellazione della Vela.

Il post dal titolo Misteri nello Spazio, le incognite del “Pianeta Gemello” è stato scritto da nella categoria Spazio - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >