NASA: accordo cooperazione ricerche scienze della Terra


VENTI ANNI DI RICERCA – La NASA ha siglato un accordo di collaborazione con la Bay Area Environmental Research Institute di Sonoma in California grazie al quale riceverà supporto per la ricerca nel campo delle Scienze della Terra eseguite presso il Ames Research Center di Moffett Field sempre in California.

Il valore complessivo stanziato per questa collaborazione è pari a circa 137 milioni di dollari che saranno erogati a cadenze annuali per un valore che arriverà fino ai 14 milioni di dollari.

Tutto questo per 10 anni a partire dal primo marzo 2012 fino al 28 febbraio del 2022.

Grazie a questa collaborazione, sarà possibile continuare gli studi del nostro Pianeta grazie ad osservazioni aeree e dallo spazio. La NASA spera di espandere gli orizzonti della ricerca grazie anche ad eventuali altre collaborazioni con agenzie federali, locali, statali, organizzazioni no-profit e del mondo accademico.

Il post dal titolo NASA: accordo cooperazione ricerche scienze della Terra è stato scritto da nella categoria Scienza - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > >