NASA, ecco la Tuta Spaziale per Marte: Z-2 in Immagini e Video


NASA- L’approdo su Marte è ancora lontano, per il momento la NASA ha dovuto accontentarsi delle sonde spaziali per analizzare il pianeta rosso. Tuttavia, in attesa di disporre della tecnologia necessaria per sbarcare con una missione umana sul “red planet”, la NASA ha indetto un sondaggio per ciò che concerneva la tuta spaziale che sarebbe dovuta essere indossata dai futuri astronauti. La scelta è caduta sulla Z-2, il design della stessa è decisamente avveniristico ma soprattutto si presenta con un peso complessivo di 65 chilogrammi circa.

Decisamente più leggera di quella utilizzata nelle Missioni Apollo sulla Luna. L’utilizzo della tecnica a strati della nuova tuta, sarà ideale per proteggere i cosmonauti dalle radiazioni. Z-2 è stata promossa dagli appassionati dello Spazio anche per il suo impatto estetico. La Tuta Spaziale NASA nella video news tratta da Abc News/YouTube.

Il post dal titolo NASA, ecco la Tuta Spaziale per Marte: Z-2 in Immagini e Video è stato scritto da nella categoria Spazio - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > >