Navigare solo con l’energia solare: missione compiuta


energia solare sulle naviEnergia pulita, sufficiente per compiere un giro del mondo e tecnologia del futuro. Un mix che ha portato all’impresa del PlanetSolar.

Giunto a Montecarlo, ultima tappa del suo viaggio, il Catamarano alimentato unicamente dall’energia solare ha finalmente terminato il suo giro del mondo. L’imbarcazione è stata progettata dall’ingegnere svizzero Raphael Domjan.

Il catamarano ha toccato, nel suo lungo viaggio sospinto dall’energia solare, alcuni dei principali porti nei vari continenti.

Una missione sui mari del globo di non poco conto, il cui successo potrebbe sviluppare ulteriormente la tecnologia dell’alimentazione solare.

Si è aperta una strada verso una nuova frontiera delle energie rinnovabili? Le prospettive di sviluppo appaiono di notevole portata. Il PlanetSolar ha compiuto la sua missione senza aver consumato neanche una goccia di benzina, solo energia solare.

>  Immagini suggestive dell' X-47B: il padrone dei cieli (video)
Il post dal titolo Navigare solo con l’energia solare: missione compiuta è stato scritto da nella categoria Tecnologia - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >