Nella “Preistoria” degli UFO: prima di Kenneth Arnold


il ricercatore roberto la pagliadi ROBERTOLA PAGLIA*

Molto spesso si pensa che l’era ufologica sia nata quasi improvvisamente, dettata dall’enorme pubblicità attribuita allo storico avvistamento di Kenneth Arnold avvenuto nel 1947.

In realtà esisteva già da tempo un forte interesse in merito alla questione aliena, una velata consapevolezza del fatto che non siamo l’unica forma di vita nell’universo; si trattava certamente di una visione molto fantastica del problema, popolata da strani esseri e altrettante strane

teorie.

La rivista Amazing Stories, diretta da Raymond Palmer, interpretò magistralmente questa idea, che forse in quel determinato periodo storico, sarebbe meglio descrivere come inquietudine.

Gli Ufo di carta nasce proprio per ricordare a chi si accosta oggi alla tematica Ufologica che questa ricerca può giustamente vantare antiche origini, ma vuole anche essere un monito per certa Ufologia che con troppa fretta giunge a conclusioni considerate eclatanti soltanto per fare notizia.

*Presidente di UFO Signs

Il post dal titolo Nella “Preistoria” degli UFO: prima di Kenneth Arnold è stato scritto da nella categoria UFO Ovni - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >