Ritorno dei dinosauri sulla Terra con l’ingegneria genetica


meet the media guru dinosauri jack horneI Dinosauri potrebbero tornare a vivere, se ne parla anche in Italia, nell’ambito del progetto “meet the media guru”: niente clonazione dal DNA delle zanzare preistoriche, ma un dinosauro, o meglio “pollosauro” a partire da un uovo di gallina.

Lo ipotizza scientificamente e ne parla il paleontologo Jack Horner, in una serie di incontri, oltre che nel libro “Costruire un dinosauro”, di imminente uscita in Italia.

Per partecipare agli incontri, di cui il primo si terrà il 29 maggio a Milano al Museo di Storia Naturale di Corso Venezia, è necessario aver effettuato l’iscrizione attraverso il sito ufficiale “meet the media guru”.

Per chi non potrà essere presente, l’evento potrà comunque essere seguito attraverso l’iniziativa Streaming Social Map: l’intervento del professor Jack Horner si potrà vedere in diretta streaming il 29 maggio, a partire dalle ore 19:30, sullo stesso sito “meet the media guru”. Sarà anche possibile dialogare in diretta live con la redazione che raccoglierà le domande per il paleontologo, sia attraverso il sito che con il social network Twitter (hashtag: #MMGHorner).

Il post dal titolo Ritorno dei dinosauri sulla Terra con l’ingegneria genetica è stato scritto da nella categoria Scienza - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >