“Sms” per gli Alieni dal Pianeta Terra: Sonda New Horizons


ALIENI – New Horizons, una sonda nello Spazio per osservare Plutone, una missione targata NASA che si arricchirà di una caratteristica in più. Al pari di quanto avvenne con la Sonda Voyager negli anni settanta, anche in questa occasione verrà realizzato un messaggio da indirizzare ad eventuali civiltà extraterrestri che dovessero intercettare la sonda nel Cosmo. Il contenuto e la tipologia del “memo” audio sarà selezionato tramite una sorta di “concorso” che darà la possibilità a chiunque di poter inserire una frase o materiale Fotografico, audio e video.

Infatti, a differenza di quanto fu inserito nella Sonda Voyager, in questa occasione il materiale inviato nello Spazio sarà in formato digitale. New Horizons terminerà la fase principale della sua missione spaziale nell’estate del 2015, prima di perdersi nello Spazio ignoto avrà a bordo un messaggio per ipotetici Alieni. Il sito ufficiale dell’iniziativa.

Il post dal titolo “Sms” per gli Alieni dal Pianeta Terra: Sonda New Horizons è stato scritto da nella categoria Spazio - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >