Space X Dragon vicina all’aggancio con la ISS


missione dragonNelle prossime ore, se le condizioni tecniche lo consentiranno, la Capsula Dragon verrà “avvinghiata” dal braccio robotico della stazione spaziale e si potrà procedere alle fasi di trasferimento del materiale.

Dopo il primo lancio fallito, con uno dei motori del vettore Falcon che aveva mostrato problemi, la Missione Space X Dragon sembrava essere partita sotto nefasti auspici. Il secondo tentativo, riuscito alla perfezione, fa ben sperare in un successo completo di questo primo volo di prova.

L’operazione principale appare piuttosto complessa nella sua esecuzione: la Missione Space X Dragon, entra nella seconda fase operative e forse la più delicata.

La Capsula priva di equipaggio ha completato con successo giovedi il suo test con la Stazione Spaziale Internazionale. Scopo ultimo della missione è infatti rifornire gli astronauti della ISS.

 

Il post dal titolo Space X Dragon vicina all’aggancio con la ISS è stato scritto da nella categoria Spazio - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >