Terremoti, Tsunami e Vulcani: su YouTube le Video News di Eq Reporter


VIDEO YOUTUBE. Dalle profondità marine alla terraferma: non passa giorno che non vi siano scosse di terremoto o qualche sisma, di intensità variabile, in qualche angolo del globo terracqueo. Spesso distruttivi, in alcuni casi con un bilancio dei danni contenuti: il terremoto resta una delle calamità naturali che, dagli albori della vita sulla Terra, minaccia l’esistenza dell’uomo e verso il quale non esiste altra difesa se non la prevenzione. Con l’avvento del web e l’informazione globalizzata che ha ridotto le distanze geografiche, anche i terremoti sono divenuti un argomento di sempre maggiore interesse, non esclusivamente per coloro che ne sono direttamente coinvolti.

Anche su YouTube proliferano numerosi canali tematici sui terremoti nel mondo, con video, analisi e statistiche. Tra questi, nell’ambito dei canali video tematici più popolari, figura “The Earthquake Reporter”. Video e aggiornamenti quotidiani sui terremoti che si registrano in ogni angolo del pianeta, riepilogo riassuntivo dei dati e cartine geografiche della zona interessata dal sisma.

Il post dal titolo Terremoti, Tsunami e Vulcani: su YouTube le Video News di Eq Reporter è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >