Terremoto Filippine: M7.6 stop allerta Tsunami in Giappone


Terremoto Filippine: M7.6 stop allerta Tsunami in GiapponeOggi, venerdì 31 agosto, un forte terremoto a scosso le Filippine. Inizialmente era stato classificato come 7,9 ma poi l’intensità è stata modificata a magnitudo 7,6.

L’epicentro è stato localizzato a 34,7 km di profondità. Dalle prime notizie che arrivano dalle coste vicine all’evento sismico, pare che gli abitanti di sei province siano stati evacuati e condotti nelle zone alte della regione.

Si parla di strade e ponti crollati ed abitazioni devastate. Non si ha ancora una stima di feriti, morti ed edifici distrutti.

Pochi minuti fa è rientrata l’allerta tsunami in Gippone, questo quanto riporta la tv locale in seguito ad una conferenza stampa del Japan Meteorological Agency (Jma). “Ci sono state e che ci possono ancora essere delle variazioni nell’ ampiezza delle onde, ma non tali da creare preoccupazioni. Per questo l’allerta e’ stata annullata“.

Il post dal titolo Terremoto Filippine: M7.6 stop allerta Tsunami in Giappone è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > >