Terremoto in Emilia: altra forte scossa nel pomeriggio


Terremoto in Emilia: altra forte scossa nel pomeriggioTERREMOTO OGGI IN EMILIA ROMAGNA – Dopo soli 40 minuti dalla forte scossa di magnitudo 4,0, registrata alle ore 15:14, un nuovo evento sismico di media intensità è stato registrato in Emilia Romagna in provincia di Modena.

Secondo quanto riportato dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), l’epicentro di questo terremoto, che è stato registrato alle ore 15:54 secondo il fuso orario italiano, è stato localizzato ad una profondità pari a 5 chilometri ed ha fatto registrare una intensità pari a magnitudo 3,4.

Le località più prossime all’epicentro, tutte ad una distanza inferiore ai 10 chilometri, sono Poggio Rusco (MN), San Giovanni Del Dosso (MN), Cavezzo (MO), Medolla (MO), Mirandola (MO) e San Felice Sul Panaro (MO). Fortunatamente non sono pervenute notizie che riportino danni a persone o cose anche se molti edifici sono ancora a rischio crollo in quanto hanno subito, nel corso di questi giorni, seri danni che compromettono la stabilità strutturale.

Il post dal titolo Terremoto in Emilia: altra forte scossa nel pomeriggio è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >