Terremoto in Emilia: nuova scossa 3.9


Terremoto in Emilia: nuova scossa 3.9TERREMOTO OGGI IN EMILIA ROMAGNA – Continua lo sciame sismico in Emilia Romagna. Le scosse di assestamento, che secondo gli esperti potrebbero continuare per settimane, si susseguono con intensità variabile ed in molti casi i terremoti superano intensità pari a magnitudo 3.

In questo caso, relativo ad un evento sismico registrato dall’Isituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) alle ore 12:31 secondo il fuso orario italiano (le ore 10:31 secondo il fuso orario UTC), i sensori della Rete Sismica Nazionale hanno registrato un terremoto con intensità pari a magnitudo 3,9.

L’epicentro, localizzato nel distretto sismico nominato “Pianura padana emiliana” ad una profondità pari a 6,1 chilometri, si trova a meno di 10 chilometri di distanza dal comune di Finale Emilia, in provincia di Modena. Non sono pervenute notizie che riportino danni a persone.

Il post dal titolo Terremoto in Emilia: nuova scossa 3.9 è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >