Terremoto in Emilia: scossa 3.2 in provincia di Modena


Terremoto in Emilia: scossa 3.2 in provincia di ModenaTERREMOTO OGGI IN EMILIA ROMAGNA – Anche il pomeriggio della giornata di oggi, venerdì 25 maggio 2012, ha fatto registrare scosse di assestamento con intensità superiori a magnitudo 3,0.

Un evento sismico con intensità pari a magnitudo 3,2 è stato, infatti, rilevato dai sensori della Rete Sismica Nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) alle ore 14:45 secondo il fuso orario italiano (le ore 12:45 secondo il fuso orario UTC). Grazie ai dati ricevuti, è stato possibile localizzare l’epicentro ad una profondità pari a 3,8 chilometri.

Le località più prossime all’epicentro, situate ad una distanza inferiore ai 10 chilometri, sono San Giovanni Del Dosso (MN), Cavezzo (MO), Medolla (MO), Mirandola (MO), San Felice Sul Panaro (MO), San Possidonio (MO) e San Prospero (MO). Non sono pervenute notizie che riportino danni a persone o cose.

Il post dal titolo Terremoto in Emilia: scossa 3.2 in provincia di Modena è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >