Terremoto oggi: a Palermo evento sismico in mattinata


Terremoto oggi: a Palermo evento sismico in mattinataTERREMOTO OGGI A PALERMO – Un evento sismico di lieve intensità è stato avvertito questa mattina al largo delle coste sicule vicino a Palermo.

Attraverso i dati ricevuti da nove stazioni della Rete Sismica Nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) è stato possibile localizzare l’epicentro nel

distretto sismico nominato “Tirreno meridionale A” ad una profondità pari a 2,1 chilometri di profondità.

L’evento sismico è stato registrato alle ore 07:17 secondo il fuso orario italiano (le 05:17 secondo il fuso orario UTC) ed ha fatto registrare una intensità pari a magnitudo 2,1.

Secondo le informazioni giunte finora, non sono giunte notizie che riportino danni a persone o cose. Nella stessa zona altri eventi sismici sono stati registrati poco più di una settimana fa e, anche in quei casi, nessuna conseguenza per la popolazione.

Il post dal titolo Terremoto oggi: a Palermo evento sismico in mattinata è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >