Terremoto oggi: evento sismico in Turchia


Terremoto oggi: evento sismico in TurchiaTERREMOTO OGGI IN TURCHIA – Un evento sismico di forte intensità è stato registrato oggi, giovedì 3 maggio 2012, in Turchia. L’evento sismico è stato registrato alle ore 18:20 secondo il fuso orario locale (le 15:20 secondo il fuso orario UTC).

Il terremoto ha fatto registrare una intensità pari a magnitudo 5,0.

L’epicentro è stato localizzato a 9,7 chilometri di profondità ad 80 chilometri da Kutahya, 126 chilometri da Balikesir, 127 da Bursa e 332 da Ankara. Secondo le informazioni finora pervenute, non si registrano danni a persone o cose.

Ad una distanza di circa un’ora da questo primo evento sismico, un altro terremoto è stato registrato nella zona con una intensità pari a magnitudo 4,2 ed epicentro localizzato a 9,7 chilometri di profondità.

Il precedente evento sismico nella zona è stato registrato il 26 aprile: in quell’occasione il sisma ha fatto registrare una intensità pari a magnitudo 4,6 con epicentro localizzato a 5,8 chilometri di profondità.

Il post dal titolo Terremoto oggi: evento sismico in Turchia è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > >