Terremoto oggi: evento sismico M2.0 in provincia di Siena


Terremoto oggi: evento sismico M2.0 in provincia di SienaTERREMOTO OGGI IN TOSCANA – Un evento sismico di lieve intensità è stato registrato nella serata di oggi, martedì 26 giugno 2012, in Toscana, in provincia di Siena.

Il terremoto è stato rilevato alle ore 23:14 secondo il fuso orario italiano (le ore 21:14 secondo il fuso orario UTC) ed ha fatto registrare una intensità pari a magnitudo 2,0.

Secondo i dati rilevati dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), l’epicentro è stato loclaizzato ad una profondità pari a 7,5 chilometri all’interno del distretto sismico nominato “Zona Chianti“.

Le località più prossime all’epicentro sono Castelnuovo Berardenga e Monteroni D’Arbia, entrambe in provincia di Siena e ad una distanza inferiore ai 10 chilometri. Non sono finora pervenute notizie che riportino danni a persone o cose.

Un precedente evento sismico, con intensità pari a magnitudo 2,5, è stato registrato sempre nella serata di oggi.

Il post dal titolo Terremoto oggi: evento sismico M2.0 in provincia di Siena è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >