Terremoto oggi in Emilia: nuova scossa 4,1


Terremoto oggi in Emilia: nuova scossa 4,1TERREMOTO OGGI IN EMILIA ROMAGNA – Dopo soli tre minuti dalla violenta scossa di terremoto che ha fatto registrare una intensità pari a magnitudo 5,1, un nuovo evento sismico è stato registrato nella stessa zona in Emilia Romagna all’interno del distretto sismico nominato “Pianura padana emiliana“.

Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), questo evento sismico, con epicentro localizzato ad una profondità pari a 2,4 chilometri, ha fatto registrare una intensità pari a magnitudo 4,1.

Le località più prossime all’epicentro di questo ulteriore evento sismico sono Ficarolo (Rovigo), Bondeno (Ferrara), Mirabello (Ferrara) e Sant’Agostino (Ferrara).

Continua la paura per i residenti ed il rischio di ulteriori crolli rimane alto dal momento che molti edifici e monumenti risultano fortemente danneggiati da questa giornata intensa sotto il punto di vista della sismologia.

Il post dal titolo Terremoto oggi in Emilia: nuova scossa 4,1 è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >