Terremoto oggi in Emilia: scossa 5.1 nel pomeriggio


Terremoto oggi: altra forte scossa in Emilia RomagnaTERREMOTO OGGI IN EMILIA – Continua la serie di terremoti che sta interessando l’Emilia Romagna. E nel primo pomeriggio un ulteriore evento sismico è stato registrato dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale con una intensità che ha raggiunto magnitudo 5,1.

La violenta scossa è stata avvertita alle ore 15:18 secondo il fuso orario italiano (le ore 13:18 secondo il fuso orario UTC) con epicentro localizzato ad una profondità pari a 10,6 chilometri.

La posizione dell’epicentro è stata localizzata a circa 30 chilometri da Bologna, 86 da Verona, 91 da Parma. In seguito a questo evento sismico, si sono verificati altri crolli di edifici che, in conseguenza del terremoto di questa mattina, sono rimasti gravemente danneggiati con seri danni strutturali. Secondo gli esperti continueranno ad essere registrate altre scosse per diversi giorni.

Il post dal titolo Terremoto oggi in Emilia: scossa 5.1 nel pomeriggio è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > >