Terremoto oggi in Emilia: scossa magnitudo 3.1 (Modena)


Terremoto oggi in Emilia: scossa magnitudo 3.1 (Modena)TERREMOTO OGGI IN EMILIA ROMAGNA – Un nuovo evento sismico di media intensità è stato registrato nella serata di oggi, martedì 29 maggio 2012, in Emilia Romagna in provincia di Modena.

Il sisma è stato rilevato alle ore 23:17 secondo il fuso orario locale (le ore 21:17 secondo il fuso orario UTC) ed ha fatto registrare una intensità pari a magnitudo 3,1.

Secondo quanto riportato in una nota dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) l’epicentro di questo evento sismico si trova ad una profondità paria  9,9 chilometri ed è localizzato all’interno del distretto sismico nominato “Pianura padana emiliana“.

Le località più prossime all’epicentro, tutte in provincia di Modena, sono Cavezzo, Concordia Sulla Secchia, Medolla, Mirandola, San Felice Sul Panaro, San Possidonio e San Prospero.

Secondo le informazioni finora pervenute non sono riportati danni a persone o cose.

Il post dal titolo Terremoto oggi in Emilia: scossa magnitudo 3.1 (Modena) è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >