Terremoto oggi: la terra trema in Emilia Romagna


Terremoto oggi: la terra trema in Emilia RomagnaTERREMOTO OGGI IN EMILIA ROMAGNA – Un evento sismico di lieve intensità è stato registrato nella mattinata di oggi in Emilia Romagna, vicino a Piacenza, nel distretto sismico nominato “Valle del Trebbia“.

Grazie ai dati ricevuti da 11 stazioni della Rete Sismica Nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), è stato possibile localizzare l’epicentro di questo evento sismico, che ha fatto registrare una intensità pari a magnitudo 2,4, a 5 chilometri di profondità.

Le località più prossime all’epicentro del sisma, che è stato rilevato alle ore 8:35 secondo il fuso orario italiano (le 6:35 secondo il fuso orario UTC), sono Bettola, Gropparello, Ponte Dell’Olio, Rivergaro, Travo e Vigolzone. Sebbene l’evento sismico sia stato avvertito dalla popolazione, non sono pervenute notizie che riportino danni a persone o cose.

Il post dal titolo Terremoto oggi: la terra trema in Emilia Romagna è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >