Terremoto Oggi: scossa M2,1 a Cosenza (Pollino)


Terremoto Oggi: scossa M2,5 a Cosenza (Pollino)TERREMOTO OGGI IN CALABRIA – Una nuova scossa di terremoto, di lieve intensità, è stata registrata all’interno del distretto sismico nominato “Pollino” in Calabria, in provincia di Cosenza.

Grazie ai dati ricevuti dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale, è stato possibile localizzare l’epicentro di questa ultima scossa ad una profondità pari ad 8,9 chilometri.

Secondo quanto riportato dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), la scossa di terremoto ha rilasciato una intensità pari a magnitudo 2,1 ed è stata registrata alle ore 02:00 secondo il fuso orario italiano (le ore 00:00 secondo il fuso orario UTC).

Le località più prossime all’epicentro, ad una distanza inferiore ai 10 chilometri, appartengono ai comuni di Rotonda, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno e Papasidero. Questa è, finora, l’ultima delle scosse di terremoto che, a partire dal primo e più forte evento sismico (con magnitudo 5,0) sta interessando nella notte di oggi la zona del Pollino.

>  Terremoto oggi: evento sismico in Sicilia (Palermo)
Il post dal titolo Terremoto Oggi: scossa M2,1 a Cosenza (Pollino) è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >