Terremoto oggi: sisma Isole Lipari con magnitudo 2.8


Terremoto oggi: sisma Isole Lipari con magnitudo 2.8TERREMOTO OGGI ISOLE LIPARI – Un terremoto di intensità pari a magnitudo 2,8 è stato registrato oggi dai sensori della rete sismica nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) alle ore 13:45 UTC (le ore 15:45 secondo il fuso orario italiano).

L’epicentro di questo evento sismico è stato localizzato nel distretto sismico delle Isole Lipari a circa 230 chilometri di profondità. Le località più prossime all’epicentro, tutte in provincia di Messina, Leni, Malfa, Santa Marina Salina e Lipari.

Non sono attualmente state diffuse, dal Dipartimento della Protezione Civile, notizie che riportino danni a persone o cose. Il distretto sismico delle Isole Lipari, secondo la classificazione sismica del territorio nazionale, è considerato Zona 2: fanno parte di questa classificazione tutte quelle zone che hanno un rischio di gravità media.

Il post dal titolo Terremoto oggi: sisma Isole Lipari con magnitudo 2.8 è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > >