Terremoto oggi: sisma M6.2 in Alaska (Aleutian Islands)


Terremoto oggi: sisma M6.2 in Alaska (Aleutian Islands)TERREMOTO OGGI IN ALASKA – Un evento sismico di forte intensità è stato rilevato nella giornata di oggi, venerdì 10 agosto 2012, in Alaska, in prossimità delle Aleutian Islands.

Secondo quanto riportato dall’USGS, il sisma ha fatto registrare una intensità pari a magnitudo 6,2 con epicentro localizzato ad una profondità pari a 13,1 chilometri.

Tra le località più prossime all’epicentro troviamo Nikolski (Alaska, 97 chilometri), Anchorage (Alaska, 1420 chilometri), Knik-Fariview (Alaska, 1452 chilometri) e Anadyr’ (Russia, 1591 chilometri).

Sebbene l’intensità di questo terremoto sia stata forte, non sono finora pervenute notizie che riportino danni a persone o cose. Non sono, infine, stati emessi bollettini che riportino allerta tsunami. Secondo l’USGS, il livello di allerta per questo evento sismico è verde (il più basso) con l’1% di probabilità che possano esserci da 2 a 10 vittime.

Il post dal titolo Terremoto oggi: sisma M6.2 in Alaska (Aleutian Islands) è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >