Terremoto oggi: tre scosse in Sicilia (Etna)


Terremoto oggi: tre scosse in Sicilia (Etna)TERREMOTO OGGI IN SICILIA – Tre eventi sismici di lieve intensità sono stati registrati durante la giornata di oggi, venerdì 18 maggio 2012, in Sicilia, in prossimità del vulcano Etna.

Il primo evento sismico è stato rilevato alle ore 03:11 secondo il fuso orario locale. In questo caso l’intensità ha raggiunto magnitudo 2,5 con epicentro localizzato ad una profondità pari a 5 chilometri. Dopo meno di un’ora, alle ore 03:55 secondo il fuso orario italiano, un secondo evento sismico con epicentro alla tessa profondità fa registrare una intensità pari a magnitudo 2,0. Una terza scossa, con intensità pari a magnitudo 2,1, è stata infine registrata in serata (alle ore 20:48 secondo il fuso orario italiano), ha epicentro localizzato ad 8,8 chilometri di profondità. Non sono rilevate notizie che riportino danni a persone o cose.

Il post dal titolo Terremoto oggi: tre scosse in Sicilia (Etna) è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >