UFO: i clamorosi x-files declassificati in Argentina


angelo carannante presidente del cufomdi ANGELO CARANNANTE*

Ancora una volta, notizie di documenti declassificati.Manco a dirlo vengono dall’Argentina, un paese all’avanguardia sul piano ufologico, come  il resto del sud America ed il Centro America col Messico. Non dimentichiamo che in Argentina è stata istituita una commissione di inchiesta sul fenomeno UFO a livello istituzionale.

Una ricerca estremamente dinamica ed attiva. Venendo al merito stretto dei documenti declassificati, in uno datato 05 novembre 1972, colpisce l’espressa dicitura:”objectos voladores no identificados” sottoscritto da un alto esponente militare.

Sono riferimenti in cui le autorità intervengono direttamente o indirettamente. Si tratta di documenti pubblici statali, che prendono in esame la ricostruzione di alcuni casi in cui i tutti i testimoni sono vivi e e per cui sono state stilate delle relazioni. Fogli compilati con dovizia di particolari e relativa registrazione, e con l’osservazione di un protocollo progettato specificatamente per questo tipo di denunce.

*Presidente del Centro Ufologico Mediterraneo

>  UFO Avvistamenti, in volo sulla foresta: Immagini di un video da Cadice
Il post dal titolo UFO: i clamorosi x-files declassificati in Argentina è stato scritto da nella categoria UFO Ovni - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >