UFO avvistati e fotografati: l’apporto delle nuove tecnologie


avvistamento ufo como 1993AVVISTAMENTI UFO IN IMMAGINI E TECNICA FOTOGRAFICA- La tecnica fotografica è diventata un elemento indispensabile nello studio del fenomeno e della ricerca UFO. Emblematica, qualche tempo addietro, una foto che sembrava mostrasse un UFO e che invece ritraeva un semplice volatile.

Infatti, siccome la foto “incriminata” (piuttosto piccola) così come le altre scattate nella stessa occasione non era delle migliori risoluzioni ed abbastanza rovinata, anche per effetto del grande lasso di tempo trascorso (quasi 20 anni), fu necessario da parte degli ufologi che seguirono il caso contattare un fotografo professionista e approfondire ulteriormente.

Dai negativi quindi è stato possibile trasportare le immagini su un supporto digitale: operazione che ha permesso di ricavare una qualità migliorata, ma non eccessivamente, della foto e soprattutto l’immagine è stata ingrandita osservando tanti altri particolari prima nascosti.

Ed alla fine si è scoperto che trattasi di un volatile, probabilmente un airone che però, rapportato alla grandezza dell’elicottero prima citato sembra piuttosto grande.

Questo è uno degli elementi che avevano fatto sorgere dei dubbi.

>  Avvistamento UFO in Messico: focus sulle immagini (Video)
Il post dal titolo UFO avvistati e fotografati: l’apporto delle nuove tecnologie è stato scritto da nella categoria UFO Ovni - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > >