Usa: 80 tornado cancellano città


USA ALLARME TORNADO – Le notizie arrivate in queste ore  sono poco confortanti in quanto si parla di città fantasma, completamente distrutte. Si sono verificati oltre 80 tornado che hanno raso al suolo intere città dell’Indiana e del Kentucky. I primi dati parlano di 40 morti negli stati del centro, ma è un bilancio che potrebbe presto salire dato il numero di dispersi.

Scatta l’allarme rosso in Kentucky, Ohio, Alabama, Florida e Georgia, dove sono previsti venti che raggiungeranno i 120 chilometri all’ora e piogge molto intense. I soccorsi stanno cercando di arrivare nelle città per portare medicine e cibo, dove oramai vi sono solo cumuli di macerie. I danni maggiori si sono verificati nel sud-ovest dell’Indiana, nelle località di Henryville, Marysville, Pekin e New Pekin. Da Marysville arrivano notizie preoccupanti secondo le quali la città sarebbe scomparsa completamente rasa al suolo.

Il post dal titolo Usa: 80 tornado cancellano città è stato scritto da nella categoria Cataclismi - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: >