Video dell’Alieno di Roswell: Mito di YouTube o Filmato reale?


VIDEO ALIENO – Ufologia o semplice fiction? All’epoca della divulgazione del filmato, tale fu il clamore, che furono scomodati anche gli specialisti di cinema ed effetti speciali. Le possibili spiegazioni convenzionali e le teorie su “Skinny Bob”, il presunto alieno sopravvissuto all’UFO Crash di Roswell, sono fiorite in quantità. Un attore opportunamente truccato? Una scena di un film che non è mai giunto nei cinema o talmente sconosciuto da non essere riconosciuto? Una “false flag”?

Il video, che su YouTube è giunto ormai al traguardo non indifferente di milioni di visualizzazioni nelle sue prime versioni divulgate, è divenuto un cult da un paio d’anni.

Accantonando diverse contraddizioni tecniche e dubbi avanzati anche da ricercatori UFO, la “leggenda” di Skinny Bob (nomignolo che gli fu assegnato negli Stati Uniti per via della conformazione fisica del presunto alieno) lo descriverebbe come l’unico sopravvissuto allo schianto di Roswell del 1947. Il filmato, secondo questa teoria non confermata, sarebbe stato conservato in non meglio specificato archivio Top Secret delle istituzioni americane. Nessuna certezza, numerose ombre, scetticismo prevalente: Skinny Bob rappresenta comunque un piccolo “mito” contemporaneo nell’era di YouTube.

Il post dal titolo Video dell’Alieno di Roswell: Mito di YouTube o Filmato reale? è stato scritto da nella categoria Misteri - © RIPRODUZIONE TASSATIVAMENTE VIETATA - Maggiori informazioni su questi argomenti: > > > > > > >